Acut Blog
Scopri le ultime news:
Il 29 febbraio 2020 scade il termine per aderire al servizio gratuito di consultazione delle fatture elettroniche, disponibile sul portale Fatture e Corrispettivi, da parte degli operatori IVA o dei loro intermediari delegati e dei consumatori finali.
L’adesione al servizio gratuito dell’Agenzia delle Entrate è fondamentale per tutti i Clienti Acut Youdox che hanno attivato il servizio di riconciliazione automatica del cassetto fiscale. In mancanza di tale adesione il servizio non risulterà ulteriormente erogabile.
A partire dal 29 febbraio, infatti, coloro che avranno aderito al servizio potranno consultare e scaricare i file XML delle fatture elettroniche, trasmesse e ricevute dal 1° gennaio 2019, direttamente dal portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate.
I file saranno disponibili per la consultazione e l’acquisizione fino a 60 giorni dopo il termine del periodo di consultazione, termine che coincide con il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di ricezione da parte del Sistema di Interscambio.
In caso di mancata adesione, invece, i file dell’Agenzia delle Entrate saranno rimossi entro 60 giorni dal termine stabilito per effettuare l’adesione, ovvero il 29 febbraio 2020. Per le fatture ricevute a partire dal 3 marzo 2020 saranno disponibili i soli dati minimi utili alle esigenze di verifica fiscale (dati anagrafici e castelletto), che verranno mantenuti in archivio fino al 31 dicembre dell’ottavo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione di riferimento.
YouDOX fornisce alle aziende che ne fanno richiesta un servizio che consente l'estrazione massiva ed automatica di tutte le fatture presenti sul Cassetto Fiscale.
In questa situazione YouDOX propone la funzione "Download da cassetto fiscale" attraverso la quale, tramite l'accesso ad una specifica area web, è possibile effettuare la selezione del periodo di riferimento, della tipologia di documento (fatture attive/passive o entrambe) e l'inserimento delle credenziali di accesso al cassetto fiscale.
A partire da questa semplice richiesta inserita direttamente su YouDOX, nell'arco di 48h il servizio provvederà al recupero e alla restituzione di tutte le fatture XML oggetto di richiesta.
Anche se hai già registrato il codice univoco Youdox sul tuo cassetto fiscale,
il Servizio di riconciliazione è utile a chi:
Contattaci tramite ticket attraverso il portale ACUT
Scopri i software adatti a gestire in maniera semplice, completa ed efficace le attività e le complessità della tua azienda.
Per le aziende di impianti
L'ERP per le aziende italiane
Il gestionale in mobilità
Il portale Web per i tuoi clienti
Copyright © 2003-2024 ACUT Servizi Srl | ACUT Solutions Srl tutti i diritti riservati.
Partita IVA 00931430177 - Reg. Impr.: Brescia - 00931430177 REA: BS-219619 - Cap. Soc. 100.000,00 iv - acutservizi@pec.it - Codice Univoco SDI: k0roacv