ACUT dedica l'azienda del gruppo, ACUT Solutions, allo sviluppo di progetti, customizzazioni, parametrizzazioni e personalizzazioni delle procedure gestionali ACUT Erp e ACUT Impianti.

In questo modo la tua azienda potrà sempre contare su soluzioni software gestionali in grado di adattarsi a processi, metodi e persone.

Richieste di personalizzazione

Le richieste di personalizzazione vengono di norma analizzate dal consulente in fase di implementazione del progetto. Per modifiche complesse il consulente, sotto la guida del project manager, viene supportato da figure più specifiche, ovvero l'analista funzionale o l'analista programmatore.

Le personalizzazioni concordate vengono rilasciate attraverso pubblicazioni standard e abilitate alla singola azienda attraverso chiavi di attivazione. In questo modo le personalizzazioni non intaccano modifiche precedenti o customizzazioni richieste da altre aziende e si sposano in modo coerente con le funzionalità ordinarie standard.

I software gestionali ACUT sono dotati di una serie di add-on in grado di abilitare all'occorrenza funzioni non standard già sviluppate.

Processo di implementazione delle personalizzazioni

Per garantire una corretta esecuzione e rilascio delle personalizzazioni, le richieste di personalizzazione vengono gestite attraverso un protocollo definito.

Nel caso l'azienda utente comunichi al consulente l'esigenza di una nuova funzione, quest'ultimo si interfaccia con il Project Manager per definire quale figura può occuparsi dell'analisi. L'analisi viene eseguita a seconda della complessità da una o più delle figure preposte a tale funzione (si veda pagina analisi).
Successivamente all'analisi e alla presentazione della soluzione all'azienda utente, si passa alla fase esecutiva.
Le personalizzazioni vengono realizzate dai programmatori e inoltrate al consulente dell’azienda o alla figura che si è occupata dell'analisi, affinché esegua i primi test.
Qualora i test interni evidenzino anomalie, queste vengono segnalate al programmatore che ha realizzato la modifica, il quale si occupa della relativa correzione.
Le correzioni effettuate vengono nuovamente inoltrate al consulente (o all'analista funzionale) per ulteriori test e così via fino a che il test interno non dà più luogo a segnalazioni di anomalie.
Quando tutti i test interni danno esito positivo, la modifica viene consegnata all’azienda utente e provata con le persone di riferimento.
Nel caso di discrepanze tra la modifica effettuata e l’ordine, parte una nuova segnalazione ai programmatori con priorità alta e si procede come al processo di modifica e test interni.

0

Utenti che ogni giorno usano le procedure ACUT

0

Ticket di supporto evasi in media al mese

0

Nuove funzionalità significative pubblicate (anno 2018)

0

Ore di formazione diretta erogate al mese

Richiedi un' Analisi delle tue Esigenze

Chiedi una consulenza gratuita per scoprire quale software gestionale e quale soluzione è più adatta alla tua azienda. Per richiedere assistenza tecnica accedi all'area riservata facendo clic qui.
RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA