ACUT Erp è il software gestionale integrato prodotto da ACUT. La piattaforma gestionale è modulare e espandibile orizzontalmente (in base ai moduli) e verticalmente senza limiti (in base alle postazioni di lavoro) in qualsiasi momento.
E’ un software gestionale multi aziendale, utilizzabile per realtà aziendali e di impresa anche molto distanti in termini di mercato, prodotto, organizzazione e dimensione.
La struttura modulare infatti consente di accedere alle funzioni necessarie per la gestione ottimale della propria realtà. Inoltre ACUT Erp è altamente scalabile e configurabile per PMI.

ACUT Erp copre le funzioni legate a ciclo attivo, passivo, amministrazione, contabilità fiscale, cespiti, controllo di gestione, logistica, servizi, commesse, produzione, MRP, manutenzioni, CRM, Business Intelligence, Archiviazione Documentale, Work Flow, accesso Mobile, Portale Web per il Ticketing, SMS, Posta interna e sincronizzazione con Web Server.

Il gestionale ACUT Erp permette l’accesso alle funzioni attraverso restrizioni collegate al profilo dell’utente. password e la gestione di restrizioni e accessi personalizzati per i vari utenti che si possono collegare alla procedura.
Tutti i moduli che costituiscono le varie macroaree che compongono il programma sono di facile consultazione, sia attraverso toolbar efficaci, sia tramite pulsanti di richiamo veloce pre-configurati e configurabili da ogni singolo utente.
ACUT Erp è dotato di oltre 800 report di stampa standard con possibilità di parametrizzazione completa dei moduli già presenti, inserimento di loghi, certificazioni, intestazioni e modifica di tutti i campi.

Tutte le stampe sono esportabili, in maniera automatica, in diversi formati (pdf, xls, doc, txt, html, …), inviabili direttamente dal programma via e-mail, visualizzabili in anteprima o stampabili attraverso stampe rapide o complete.
La struttura del programma consente la possibilità di personalizzare ogni maschera attraverso script esterni, di aggiungere oggetti personalizzati alle form che richiamano anche applicazioni esterne, di richiamare form personalizzate in alternativa a quelle standard.
Il programma si aggiorna attraverso una procedura automatica semplice e sicura.
La procedura è in continua crescita e presenta quindi numerosi moduli integrativi finalizzati a risolvere tematiche più specifiche nell’ambito operativo gestionale con particolare attenzione al web e all’e-business.