Un altro anno insieme: ACUT nel 2013 e i progetti per il 2014

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E’ tempo di bilanci e valutazioni sull’anno appena trascorso e di conferma dei progetti per l’anno che verrà.

Cosa è successo nel 2013?
Guardando ai 12 mesi appena trascorsi ci stupiamo quanto e cosa siamo riusciti a costruire. Il 2013 è stato infatti per ACUT un anno contraddistinto dall’intenso lavoro di progettazione e sviluppo sulla procedura gestionale ACUT Erp.

I lavori più importanti di sviluppo del 2013 riguardano infatti:
– la creazione della nuova suite di prodotti Cloud: ACUT Mobile e Portale ACUT, ottimizzati per l’utilizzo da tablet o smartphone il primo e per l’apertura attraverso browser il secondo,
– il lancio del nuovo modulo di gestione automatica dei processi Work-Flow,
– la riprogettazione grafica e funzionale del modulo di preventivazione avanzata per permettere alla singola azienda utente di impostare completamente la maschera in base alle necessità,
– il restyling grafico e funzionale della maschera di pianificazione delle attività,
– la creazione del nuovo modulo Cruscotto Dinamico, un potente strumento di analisi avanzata,
– le maschere di gestione anagrafiche clienti-fornitori, articoli e distinta base sono state completamente ridisegnate per permettere all’utente di raggiungere con meno clic l’informazione desiderata,
– la creazione del nuovo modulo di gestione delle Richieste Di Acquisto all’interno della sezione ordini fornitori,
– l’aumento delle performance di analisi del MRP attraverso l’ottimizzazione del database avanzato,
– la stampa massiva dei documenti di trasporto,
– il lancio del nuovo modulo di avviso automatico degli impegni ACUT Remider,
– l’aggiunta dell’analisi avanzata dei dati attraverso i Grafici interattivi,
– l’aggiunta del “social menu” all’interno dell’elenco attività dell’utente,
– la creazione del nuovo archivio di articoli “non gestiti”, per il travaso rapido e automatico di articoli da cataloghi e listini,
– la riprogettazione grafica e funzionale della maschera della commessa per consentire all’utente l’accesso a molti più dati in maniera rapida, completa e facile; inoltre sono state aggiunte molte funzionalità di consultazione dei dati e di creazione di documenti.

Questi e molti altri lavori di sviluppo su ACUT Erp hanno fatto sì che tutti gli utenti potessero passare, senza alcun costo aggiuntivo, dalla release 10 alla 11.

Il 2013 ha visto inoltre il rafforzamento della partnership con SAP Italia; partnership che ha permesso a ACUT di crescere ancora e acquisire l’esperienza che solo un gestionale internazionale del livello di SAP Business One è in grado di dare.

Il 2014
L’obiettivo da parte di ACUT di confermare il ruolo di primario livello del gestionale ACUT Erp nel panorama del software italiano direziona i progetti di sviluppo per il 2014 sulla stessa linea tracciata e seguita lo scorso anno.
La Road-Map di sviluppo per il 2014 parte molto forte a inizio anno con dei rilasci importanti.

Solo con l’aggiornamento di gennaio verranno pubblicati:
– il modulo “Cash-Flow” per la gestione dei flussi di cassa; il modulo permette di analizzare e predire in maniera molto completa, facile e intuitiva, la situazione finanziaria aziendale in divenire nei mesi futuri. Il modulo tiene conto di tutte le scadenze già registrate in contabilità e di tutte quelle scadenze che potrebbero concretizzarsi nel futuro, analizzando ordini, ddt, fatture, commesse, manutenzioni a contratto …,
– il giornale delle misure di commessa, nuovo modulo che permette di analizzare l’avanzamento e le rilevazioni svolte sulla commessa e di alimentare SAL e fatture,
– il piano di fatturazione della commessa, funzionalità che permette di alimentare uno scadenzario dei pagamenti di una commessa; il piano di fatturazione alimenta il Cash-Flow,
– la gestione dei contratti di subappalto, per tenere traccia degli accordi commerciali e delle forniture da parte di terzi sulla commessa.
I progetti principali per il primo semestre 2014 sono:
– la creazione del modulo di Schedulazione della commessa, attraverso diagramma di GANTT,
– la Gestione grafica delle Risorse, modulo che permette di gestire l’impegno, l’utilizzo e la pianificazione delle risorse da parte del personale aziendale,
– l’estensione delle funzionalità dell’area Web / Cloud
– L’ottimizzazione e l’aumento delle funzionalità dell’MRP,

Inoltre un’importante cambiamento avverrà a febbraio 2014: dopo oltre 30 anni ACUT si sposta dalla sede storica in via Diaz a Brescia alla nuova sede di Viale Bornata 38/c a Brescia.
La nuova sede è stata progettata per rispondere perfettamente alle esigenze di miglioramento tecnologico, organizzativo e di rappresentanza della nuova ACUT.
Venite a trovarci!