Domande Frequenti

  • Quali sono gli step per capire se i gestionali Acut sono adatti alla mia azienda?
    • Dopo un primo colloquio telefonico e, quando opportuno, di persona con un consulente commerciale ACUT viene generalmente pianificata una dimostrazione mirata e personalizzata (on-line o on-site a seconda della distanza) nella quale si cerca di approfondire gli aspetti principali della vostra attività. A questa segue una proposta commerciale ed eventuali altri approfondimenti. 

  • Quali sono le specializzazioni di ACUT?
    • Nonostante, per motivi storici e geografici, ACUT si sia specializzata in ambiti quali il settore manifatturiero e quello impiantistico, il personale ACUT ha maturato nella sua ultratrentennale esperienza competenze in diversi settori aziendali.  Le aziende utenti di ACUT oggi sono aziende che: effettuano lavorazioni meccaniche, fonderie, che installano o svolgono manutenzioni di impianti o macchinari, aziende di servizi, Onlus, ricambisti, aziende che effettuano lavorazioni conto terzi, commercialisti e molto altro...

  • ACUT è pronto per la fatturazione elettronica?
    • ACUT prevede la creazione della fattura elettronica in formato xml da diversi anni. Con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica tra privati, ACUT ha migliorato tutte le metodologie di generazione massiva delle fatture elettroniche. Attraverso un unico sistema automatico installato sul pc o sul server, le fatture elettroniche generate da ACUT vengono firmate, inviate al sistema di interscambio (SDI) e, nel caso di invio corretto, viene apposta la marcatura temporale e le fatture elettroniche sono archiviate a norma di legge. ACUT prevede anche la ricezione delle fatture elettroniche passive.

  • Avrei la necessità di gestire più aziende, si può fare?
    • I gestionali ACUT sono multiaziendali e permettono di eseguire in contemporanea azioni su più aziende.

  • Assistenza e aggiornamenti: cosa è compreso nel canone che proponete?
    • Acut propone un canone che comprende l’assistenza attraverso l'apertura di trouble ticket, assistenza telefonica, teleassistenza via web e aggiornamenti standard alla procedura pubblicati periodicamente da ACUT.

  • Vengono erogati servizi in loco per consulenza e formazione?
    • ACUT eroga servizi di formazione e consulenza sia on-line sia on-site ovvero presso l'azienda utente. Queste attività avvengono su tutto il territorio italiano e, quando necessario, anche all'estero.