Acut

Competenza, esperienza e progetti per migliorare l'organizzazione della tua azienda

ACUT Servizi srl: azienda del gruppo dedicata alla fornitura di servizi di supporto, consulenza, formazione e elaborazione dei progetti.

ACUT Solutions srl: azienda del gruppo dedicata alla produzione, alla ricerca e sviluppo, alle customizzazioni delle soluzioni gestionali software ACUT Erp e ACUT Impianti.

Queste società lavorano in concerto per consegnare alle aziende utenti la migliore esperienza gestionale possibile. La ultra trentennale storia ed esperienza ACUT nei sistemi informativi aziendali, unita all’utilizzo delle migliori tecnologie permette di offrire un servizio di grande qualità riconosciuta dalle aziende utenti.

Nel definirsi “Enterprise Resource Planners”, le risorse ACUT, offrono la loro cultura nell’ambito gestionale ERP esteso ad una platea di utenza costituita da diverse centinaia di Aziende distribuite in tutte le regioni e nelle quali alcune migliaia di utenti quotidianamente utilizzano i prodotti e usufruiscono dei servizi Acut.

AZIENDA

La Storia

our history

1980

Dopo aver ricoperto per alcuni anni il ruolo di funzionario con responsabilità di primo livello in aziende multinazionali del mondo ICT  e avere creato su Brescia due aziende di grande successo in ambito office sotto il marchio “Replica”, Gabriele Pavan nel 1980, intravedendo le opportunità offerte dal nuovo mercato dei software gestionali fa nascere  ACUT Servizi Srl affiancandola alle  aziende esistenti. Nel 2016 le quote vengono cedute a Daniele e Pietro Pavan. Gabriele Pavan mantiene il ruolo di Presidente e continua a prestare la sua opera in ambito gestione e strategia

our history

1986

Per la prima volta Acut è in grado di proporre una soluzione gestionale proprietaria denominata Gestalco-Sys  e in grado di operare in ambienti Dos e Unix. Il programma è realizzato implementando e customizzando un programma base acquisito da una software house terza parte; è rivolto alla piccola e media impresa e propone una serie completa di funzioni per le principali attività aziendali.

 

 

 

our history

1988

Viene realizzata la prima soluzione verticale per il settore impiantistico quale estensione del programma Gestalco-Sys. Fra le principali funzioni della applicazione, denominata Domino, spiccano la gestione della preventivazione, dei listini e delle commesse per tutti gli aspetti specifici.

our history

2000

In concomitanza con l’avvento del nuovo millennio e della introduzione dell’euro, Acut è in grado di licenziare con orgoglio la nuova suite gestionale sotto il marchio “Approdo”. Si tratta di una applicazione totalmente proprietaria sviluppata per le imprese manifatturiere, commerciali e di servizi e che integra funzioni di gestione e controllo innovative. Al di là delle costanti migliorie le successive versioni Approdo XP e Approdo Globe marcheranno steps evolutivi in grado di mantenere la procedura ai livelli più elevati di mercato.

our history

2001

L’attenzione ultradecennale rivolta alla soddisfazione delle esigenze gestionali del settore impiantistico, permette ad Acut di presentare Approdo Impianti. Si tratta dell’unica soluzione integrata e totalmente proprietaria rivolta alla numerosa platea delle aziende che installano impianti o lavorano su commessa. Viene distribuita a livello nazionale e può godere del supporto di un team di consulenti preparati e aggiornati.

our history

2003

Nel 2003 Daniele Pavan, dopo aver percorso negli anni precedenti importanti steps formativi e sul campo e assunto in toto il ruolo di responsabile vendite e commerciale, realizza il record vendite su nuovi clienti. Oggi si occupa di tutti gli aspetti inerenti lo sviluppo commerciale di ACUT.

 

 

 

our history

2005

Dopo aver conseguito la laurea specialistica in economia aziendale e lavorato nel reparto tecnico presso la sede europea a Dublino della IBM, Pietro Pavan entra in Acut. Oltre che responsabile dei servizi di assistenza e di consulenza va nel tempo a ricoprire il ruolo di Product Manager e di interfaccia con il comparto di produzione per lo sviluppo delle procedure software.

our history

2006

E’ della provincia di Salerno la azienda n° 1.000 che sceglie nell’ottobre del 2006 di organizzare la propria gestione operativa ed amministrativa affidandosi al gestionale “Approdo XP” (ora ACUT Impianti). Acut ringrazia la Magaldi Techno per la fiducia che ancora oggi le riserva con l’utilizzo della attuale versione Acut Erp e dei relativi servizi. 

 

 

our history

2010

In concomitanza con la distribuzione di una versione ancora più avanzata del programma Approdo Globe che integra soluzioni di Portale ed E-learning, Acut ritiene necessario marcare il processo di identificazione fra il proprio marchio e le proprie procedure software denominandole Acut Erp e Acut Impianti.

our history

2012

Al fine di potenziare ulteriormente il comparto di produzione software, per sviluppare ulteriori progetti e per meglio rispondere alle richieste del mercato, viene creata la Acut Solutions srl. Responsabile area produzione software nonché socio della Acut Servizi è Michele Bosetti, entrato in azienda nel 2002 dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità nei comparti R&S di aziende similari.

our history

2014

Con la sua comprovata esperienza e la struttura qualificata, Systemtec srl entra a far parte del network Acut.  Systemtec, il cui responsabile è Simone Raggi, porta le proprie notevoli competenze in ambito sistemistico, hardware e networking andando a completare l’offerta Acut.

our history

2015

Sempre più spesso aziende manufatturiere, commerciali e di servizi che vogliono organizzarsi al meglio  scelgono  Acut Erp anziché altre soluzioni di profilo nazionale o internazionale. In particolare Acut Erp Impianti con la partecipazione alla fiera Sicurezza nel periodo Expo, si conferma a livello nazionale come la soluzione software più completa disponibile per il vasto e variegato settore impiantistico.

our history

2016

A sempre maggiore qualificazione del proprio ruolo di Enterprise Resource Planner e per essere in grado di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e attento alle innovazioni e ai benefici che le procedure gestionali Erp devono apportare alle aziende, Acut lancia il progetto “DUBHE”. Con ciò Acut vuole ancora una volta prevedere e trovarsi pronta per quelle che saranno le nuove richieste provenienti dalle realtà in evoluzione.  Il progetto è realizzato dal team di sviluppo Acut Solutions avvalendosi della partnership con la francese Abaque e del supporto di professionisti locali e internazionali con i più elevati livelli di specializzazione.

0

Utenti che ogni giorno usano le procedure ACUT

0

Ticket di supporto evasi in media al mese

0

Nuove funzionalità significative pubblicate (anno 2017)

0

Ore di formazione diretta erogate al mese

Richiedi un' Analisi delle tue Esigenze

Chiedi una consulenza gratuita per scoprire quale software gestionale e quale soluzione è più adatta alla tua azienda. Per richiedere assistenza tecnica accedi all'area riservata facendo clic qui.
RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA